POLIZIA STRADALE
Contromano sull’A8, strage sfiorata
Peruviano ubriaco provoca un incidente in autostrada. Gli agenti gli hanno ritirato la patente

Ha guidato ubriaco per una decina di chilometri contromano in autostrada, fino a provocare un incidente. A un uomo di 40 anni di origine peruviana è stata ritirata la patente mentre la polizia stradale è in attesa di tutti gli esami del sangue per accertare con precisione il tasso alcolemico nel sangue.
È successo poco prima di mezzanotte, fra lunedì e martedì, quando il quarantenne peruviano ha imboccato l’Autolaghi nel senso opposto di marcia. A fermarlo sono stati gli agenti della Polizia stradale allarmati dalle numerose telefonate ricevute.
L’uomo non si sarebbe accorto di niente, non avesse provocato un lieve incidente schiantandosi contro un’altra auto, sarebbe stato pronto a continuare la sua corsa contromano. Fermato dagli agenti della Polstrada sembra che neppure ricordasse da dove fosse partito e dunque avesse imboccato l’Autolaghi, pare da Busto Arsizio ma non ci sono state conferme se non le telefonate allarmate. L’uomo una volta fermato è stato sottoposto a un primo test alcolemico risultato altissimo e fuori dai parametri consentiti dalla legge per mettersi alla guida. Ora bisogna attendere l’esito dalle analisi del sangue effettuate all’ospedale per sapere con certezza i livelli alcolici raggiunti dal peruviano.
© Riproduzione Riservata