THINKTO
Il digitale e l’Imbruttito
Sarà Germano Lanzoni la star dell’iniziativa in programma ai Molini Marzoli venerdì 20
Sarà Germano Lanzoni, ovvero l’interprete del Milanese Imbruttito, il presentatore d’eccezione di un evento che fra tre settimane (e che per ora è stato confermato) proporrà una riflessione su quanto il web influisca sui consumi assieme a un progetto benefico dedicato ai bambini.
È dunque iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione di ThinkTO, il format ideato da Think srl che cerca di coinvolgere imprenditori e professionisti sui cambiamenti della nostra società.
L’appuntamento è per venerdì 20 marzo, dalle 14 alle 18, nella sala Tramogge dei Molini Marzoli. Il tema prescelto è “Il consumatore nell’era digitale. Cosa determina le nostre scelte” e vedrà sei relatori alternarsi sul palco. Si tratta di Alberto Maestri (chief content officer di @Openknowledge), Oscar di Montigny (fondatore e presidente della start up sociale BYE), Enea Roveda (a.d. di LifeGate), Gionata Pigozzi (director fashion sales di Adidas Italia), David Mammano (responsabile di TEDxVarese) e Andrea Tracanzan (dipartimento proposta di Finanza Etica).
Saranno loro a spiegare come funzionano le scelte del consumatore. Ma la grande attrazione di questo incontro offerto gratuitamente al territorio – previo iscrizione – sarà proprio Lanzoni, che farà da speaker e testimonial. «Vogliamo che ThinkTO – spiega l’organizzatore, il bustocco Matteo Toia - sia un’occasione per approfondire temi legati a sfide imprenditoriali, innovazione, etica del lavoro, cambiamento e sostenibilità. L’obiettivo è diffondere esperienze di valore e connettere persone che condividano idee, valori e storie».
A qualificare il tutto, poi, la finalità solidale, con raccolta fondi in favore di Fondazione Reb, presieduta da Cinzia Di Pilo e impegnata a sostenere la ricerca per combattere l’epidermolisi bollosa, una malattia genetica rara che colpisce i bambini ed è caratterizzata da fragilità della pelle e delle mucose.
© Riproduzione Riservata