BENEFICENZA
Busto Arsizio, il grande cuore del Milan Club
I messaggini da San Siro del suo presidente sono diventati un libro

Il grande cuore del Milan Club Busto Arsizio batte forte per aiutare chi è più in difficoltà. Col ricavato del libro “Campioni - Lo scudetto dei corsari”, scritto dal presidente Antonello Castiglioni, il sodalizio di tifosi rossoneri ha donato 2.750 euro alla Fondazione “Giannina e Annibale Tosi” per la residenza “Magistrelli-Armiraglio”, la struttura di via Catullo che offre una dimora temporanea a singoli e nuclei familiari in stato di disagio.
«TRASFORMIAMO LA PASSIONE»
«Quest’iniziativa - spiega Antonello Castiglioni, presidente del Milan Club Busto - ci permette di trasformare la nostra passione in aiuto al prossimo, che è un po’ la nostra missione. Ed è proprio vero, come diceva Piero Magistrelli (storico presidente dell’Anffas Busto), che “fare del bene fa bene”».
Il libro contiene le cronache di tutte le gare del Milan della scorsa stagione (si tratta di una raccolta dei resoconti e commenti inviati da Castiglioni via whatsapp agli amici del club, partita per partita). Una cavalcata suggellata dalla vittoria del 19° scudetto. Quasi tutte le 300 copie del libro sono state vendute, permettendo così di raccogliere 2.750 euro per la Fondazione “Giannina e Annibale Tosi”. L’anno scorso la stessa cifra fu devoluta all’Aias, il cui presidente, il supermilanista Franco Castiglioni, ha firmato la prefazione del volumetto...
I RINGRAZIAMENTI
«Il vostro aiuto è qualcosa di grande - ringrazia Paola Magistrelli, che ha ereditato da papà Piero le responsabilità gestionale della residenza di via Catullo - Tranne un’unità, che verrà occupata a breve, la struttura è satura. Ed è importante sapere che queste persone potranno trascorrere il Natale al caldo».
© Riproduzione Riservata