SOLIDARIETA’
Busto Arsizio, in scena dopo il furto
"Attori per caso" torna sul palco e riparte da Priscilla
“Attori per caso” non si fermano. Dopo il furto dell’incasso destinato alla beneficenza, tornano in scena il 9 novembre a Sant’Anna con “In viaggio con Priscilla”. Si esibiranno nel pomeriggio alle 16.30, con un adattamento del musical “Priscilla, Regina del deserto”.
L’amarezza
La compagnia teatrale della città si rialza dopo il furto subito qualche settimana fa. L’incasso avrebbe dovuto essere devoluto all’associazione San Vincenzo, ma qualche balordo riuscì ad arraffare il bottino dalla sala Pro Busto: l’amarezza fu immensa, proprio perché gli artisti seppure amatoriali si erano impegnati. Il gruppo coordinato dalla regista Laura Lombardo, qualche giorno, incominciò a lavorare per una nuova raccolta fondi da destinare sempre alla San Vincenzo.
La solidarietà
L’idea è non far mancare il sostegno: la solidarietà è più forte dei malviventi. Quindi, l’appuntamento del 9 servirà per sostenersi. Attori per caso è nata con una delle colonne di Antenna 3, Roberto Caviglioli, che da una trentina di anni si esibisce per raccogliere denaro da destinare alle associazioni del territorio. «Torniamo in scena per autofinanziarci», spiega Lombardo. «Abbiamo in programma un nuovo spettacolo con costumi e scenografie da acquistare. Inoltre, dobbiamo fare fronte al pagamento di un canone annuo di 3mila euro per il nostro magazzino e l’affitto della sala per le prove». La richiesta, dunque, è finalizzata a tenere alta una proposta che negli anni ha riscosso successo e moltiplicato la generosità, oltre a promuovere il teatro. Rimarca la regista: «Purtroppo finora non abbiamo avuto sponsor. Da qualche settimana ne abbiamo trovati un paio, ma ci sostengono come possono. Siamo una compagnia “povera”, ma con grande cuore e alta professionalità».
Servizio completo sulla Prealpina in edicola giovedì 30 ottobre
© Riproduzione Riservata


