Busto Arsizio in tricolore per il campionato italiano di pizza

Nella grande città di Busto Arsizio l’1 e il 2 Luglio si sono alternati nelle gare di pizza Classica, Pizza In Pala e Gluten Free le migliori eccellenze italiane.
Lunedi 1 Luglio ad aprire il campionato è stata la gara di Pizza In Pala, una pizza alta croccante a forma di lingua, i pizzaioli hanno presentato pizze di alta qualità con prodotti tipici delle loro regioni a seguire la Pizza Classica dove i pizzaioli sono riusciti a creare degli accostamenti molto particolari e molto graditi al palato dei giudici esperti nel settore gastronomico (Zoldan Emanuele, Spadari Anna Rita, Mezzenzana Elena, Venneri Fabio, Marco Corso, Ruocco Annino).
Martedì 2 Luglio è stata la volta della gara di pizza Gluten Free dove i pizzaioli hanno presentato pizze con ingredienti completamente senza glutine ma conservando la ottima qualità dei prodotti. Al termine dei due giorni di gara vengono proclamati i vincitori: “Pizza Classica”, nome della pizza “Mamma Raffaella” farcita con datterino giallo, stracciatella di burrata, prosciutto di cervo, pistacchi e basilico caramellati con miele d’acacia e tartufo bianco, decorata con tre datterini diversi e una spruzzata di olio extravergine evo realizzata da Passannante Maurizio di Original Pizza Olgiate Olona, “Pizza in Pala”, nome della pizza ”Delicata” Raffi Alessandro del Ristorante Pizzeria Amalfitana di Chiari, Pizza Gluten Free, nome della pizza “Ottavia” Passannante Maurizio.
Per la riuscita di questo magnifico evento si ringraziano gli Sponsor: Gi-Metal, L’Arte Antica Marmi e Graniti di Corbetta, Lilly Codroipo, B&B Hakuna Matata di Busto Arsizio, Associazione Italiana Pizzaioli e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
Un ringraziamento particolare al Comune di Busto Arsizio per aver sostenuto la realizzazione dell’evento. Un ulteriore ringraziamento a tutti i pizzaioli intervenuti alla manifestazione, agli organizzatori per l’eccellente lavoro svolto prima e durante l’evento e per il lavoro che stanno già svolgendo per il prossimo Campionato Italiano di Pizza 2020 che si terrà ancora nella fantastica Città di Busto Arsizio.
Campionato Italiano di Pizza, Per info telefono 3395902900
Web Site: www.campionatoitalianopizza.it
Seguici su i nostri Social NetWork
© Riproduzione Riservata