DAL PAPA
Busto Arsizio in Vaticano
I parrocchiani di Sant’Anna e don David Maria Riboldi alla proclamazione dei nuovi santi Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati

Ci sono anche i parrocchiani di Sant’Anna con don David Maria Riboldi - cappellano del carcere di Busto Arsizio - a San Pietro oggi, domenica 7 settembre. Hanno partecipato alla messa e incrociato Papa Leone XIV questa mattina. Hanno condiviso sui social, l’emozione di essere presenti al cospetto del Santo Padre per la proclamazione dei due nuovi santi Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, una canonizzazione di esempio per i giovani di oggi.
Del resto il legame tra Busto Arsizio e san Carlo Acutis è fortissimo: nel carcere di Busto Arsizio c’è una reliquia del nuovo canonizzato che lo scorso febbraio venne donata a don David e al carcere da monsignor Sorrentino, arcivescovo di Assisi. Questa mattina, non solo la comunità di Busto Arsizio era presente in Vaticano: c’era anche la comunità del Saronnese e il sottosegretario di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo. Don David già nelle scorse settimane era stato a Roma dal Papa per la giornata mondiale della gioventù accompagnando una delegazione bustocca di scout. Ricordi ed emozioni indimenticabili.
© Riproduzione Riservata