DRAMMA
Busto Garolfo: si dà fuoco per evitare lo sfratto
Cinquantaduenne ricoverato a Niguarda in gravi condizioni

Tragedia sfiorata, questa mattina, 20 gennaio 2022, in un’abitazione di Busto Garolfo. Un uomo di 52 anni ha tentato il suicidio dandosi fuoco nei bagni dell'appartamento di via Tagliamento dal quale stava per essere sfrattato.
L'uomo, del quale si stavano occupando i servizi sociali del Comune per aiutarlo nella ricerca di una sistemazione alternativa, all'arrivo dell'ufficiale giudiziario si è cosparso di benzina e si è chiuso in bagno.
Nonostante l'intervento dei carabinieri, che l'hanno convinto ad aprire la porta della toilette, ha appiccato il fuoco. I militari sono riusciti a spegnere le fiamme con una coperta, evitando che l'appartamento prendesse fuoco, ma le condizioni del 52enne, di origini nordafricane, sono comunque gravi: ha subito ustioni importanti - di secondo e terzo grado sul 30 per cento del corpo - ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Niguarda a Milano, specializzato nel prestare cure a vittime di incendio. Non dovrebbe comunque essere in pericolo di vita. Leggermente ustionato anche un carabiniere.
© Riproduzione Riservata