ASERATA CONCLUSIVA
Gran finale Baff, Bellocchio l’eccellenza
Al teatro Lux chiusura scintillante del festival. Miglior film “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia

Cala il sipario sull’edizione numero 21 del B.A. Film Festival: il gran finale è andato in scena stasera, venerdì 21 aprile, al Teatro Lux di Sacconago. Dopo l’iconico momento della sfilata dei protagonisti sul red carpet, i riflettori si sono accesi sul palco del Lux per l’annuncio di tutti i vincitori.
I RICONOSCIMENTI
Ospite d’onore del galà conclusivo il grande regista Marco Bellocchio, che ha ricevuto il premio “Dino Ceccuzzi” all’eccellenza cinematografica. Tanti applausi anche per la talentuosa attrice Pilar Fogliati, premiata per il suo debutto alla regia col film “Romantiche” (premio “Miglior opera prima”). Il premio “Città di Busto Arsizio” per il miglior film se l’è aggiudicato “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia.
Gli altri riconoscimenti: Premio speciale ospite internazionale a Jerzy Skolimowski; premio “Carlo Lizzani” per la miglior sceneggiatura a “L’ombra del giorno”; Miglior attrice Barbara Ronchi; Miglior attore Francesco Di Leva; premio speciale al documentario “Pier Paolo Pasolini, una visione nuova”; premio Chimitex a Andrea Bosca; premio Icma al cast di “Mare Fuori”; premio “Made in Italy Scuole” a “Piano Piano” di Nicola Prosatore; premio “Baff in Corto” a “Ballatoio n. 5” e “Ieri” (ex aequo).
GLI APPLAUSI
Ma i meritati applausi del Lux sono andati anche a tutto lo staff del “B.A. Film Festival”, a cominciare dai direttori Steve Della Casa e Paola Poli e il presidente Alessandro Munari, che hanno proposto una ventunesima edizione di qualità.
© Riproduzione Riservata