IN LARGO GIARDINO
Il bar «Le Monelle» chiuso per dieci giorni
Sospensione della licenza dopo la rissa dello scorso fine settimana
Resta chiuso per 10 giorni il bar Le Monelle di largo Giardino: lo ha disposto il questore di Varese Michele Morelli. La decisione arriva a meno di una settimana dalla violenta rissa nel locale che ha determinato l’emissione del provvedimento sospensivo notificato ieri, 11 febbraio, dagli agenti del commissariato di polizia di via Foscolo.
LA RISSA
La rissa era stata sedata dalle volanti di polizia e grazie al supporto di pattuglie dei carabinieri e della guardia di finanza: le forze dell’ordine avevano faticato non poco a dividere i contendenti. Tutto era successo nella notte tra sabato e domenica 6 febbraio: la violenta rissa ha coinvolto sette uomini, italiani e albanesi. Questi ultimi, nonostante l’arrivo delle auto di servizio, continuavano ad affrontarsi picchiandosi e lanciandosi minacce. Gli agenti sono riusciti a bloccare e identificare sette persone, albanesi e italiane, la maggior parte delle quali con precedenti di polizia. Successivamente i sette sono stati tutti denunciati per rissa aggravata e uno di loro è dovuto ricorrere alle cure mediche in ospedale, dove gli è stata riscontrata la frattura delle ossa nasali. All’interno del bar lo scenario era descritto come quello dei saloon del Far West : diversi tavolini e sedie rotte e cocci di bottiglia sparsi ovunque.
IL PROVVEDIMENTO
Considerata la gravità di quanto accaduto e visto che in passato avventori del locale avevano già subìto aggressioni e minacce, il questore di Varese ha accolto la proposta del commissariato di polizia di Busto Arsizio e applicato l’articolo 100 del tulps, sospendendo l’attività del bar per 10 giorni, nella convinzione che costituisca una turbativa per l’ordine pubblico, la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.
© Riproduzione Riservata


