GIUNTA
Busto, la pista di atletica cerca un gestore
Una sede per le società sportive dilettantistiche e lavori al Parco del Futuro

Su proposta del sindaco Antonelli, la giunta comunale bustese ha approvato ieri, 25 maggio, gli interventi di risanamento ambientale nell’area verde di via Castellanza/via del Roccolo: l’amministrazione comunale si impegna a effettuare la pulizia del terreno e a conferire nelle discariche autorizzate i rifiuti rinvenuti fuori terra. L’intervento – che costa 445 mila euro – è preliminare alla riqualificazione complessiva dell’area, già individuata come Parco del Futuro.
PISTA DI ATLETICA
La giunta – su proposta dell’assessore allo sport e al bilancio Maurizio Artusa – ha inoltre approvato gli indirizzi e i parametri per l’esperimento di una procedura a evidenza pubblica per l’affidamento del servizio di utilizzo e gestione dell’impianto di atletica di Sacconago. L’affidamento avrà la durata di un anno, con eventuale proroga di cinque mesi (al massimo): il gestore dovrà garantire l’accesso e la fruizione gratuita degli spazi del centro intitolato ad Angelo Borri da parte degli istituti scolastici cittadini per le giornate sportive studentesche, e la disponibilità all’utilizzo degli spazi dell’impianto alle società sportive di atletica leggera e ai cittadini privati, applicando le tariffe prevista dall’amministrazione comunale. Inoltre dovrà riservare l’utilizzo gratuito dell’impianto al Comune per 10 giornate all’anno. È previsto un corrispettivo di gestione non superiore a 18.544 euro.
SEDE SOCIETÀ SPORTIVE
Su proposta dell’assessore all’Urbanistica e al patrimonio Giorgio Mariani, è stata confermata la destinazione della palazzina di via Ariosto 3, recentemente ristrutturata, come sede delle associazioni e società sportive dilettantistiche attive sul territorio comunale; la giunta ha poi approvato il bando per l’assegnazione in locazione, sempre per le società sportive, di 6 locali attualmente liberi all’interno della palazzina.
© Riproduzione Riservata