ANEURISMA A MESSA
Busto, addio ad Antonio Quadri
Era il presidente dei Delfini Birichini, associazione che unisce persone con disagio psichico

Dopo tre settimane di terapia intensiva a causa del Covid, a inizio anno aveva acquisito una rinnovata energia: voleva vivere ogni istante al massimo ed era divenuto un vulcano di idee e proposte. Ma il suo cuore, un cuore già compromesso da tempo, non lo ha sostenuto. Domenica sera, durante la messa nella chiesa di Magnago, Antonio Quadri, 52 anni, si è accasciato sotto gli occhi della madre, delle sorelle e dei fedeli presenti alla celebrazione. Qualcuno ha cercato di salvarlo con un massaggio cardiaco, ma non è servito: l’aneurisma non ha lasciato scampo.
Quadri era presidente dell’associazione Delfini Birichini, che a Busto Arsizio da 17 anni riunisce persone che affrontano disagi psicologici e psichici. «Era il nostro collante, ora siamo veramente in ginocchio – dice Franca Masera – Dovremo ritrovare nuove energie. Non sarà facile ma lo faremo anche per Antonio».
I funerali si terranno giovedì 24 febbraio nella chiesa parrocchia di Magnago alle 14.15. La famiglia chiede di non comprare fiori ma di effettuare eventualmente donazioni all’associazione.
© Riproduzione Riservata