L’INCIDENTE
Busto, pallavoliste si schiantano: via la patente
Due ragazze perdono il controllo delle rispettive auto in viale Lombardia: positive all’alcol test, denunciate

Qualche notte fa in viale Lombardia a Busto Arsizio si è verificato un altro incidente. Stavolta, però, l’alta velocità non c’entra. Protagoniste dell’episodio sono state due pallavoliste che, di ritorno da una serata trascorsa in un locale del centro, hanno perso il controllo delle rispettive auto proprio in viale Lombardia. La prima è andata a sbattere contro un veicolo parcheggiato, mentre l’altra, che seguiva a ruota, ha centrato in pieno la vettura dell’amica.
POSITIVE ALL’ALCOL TEST
Fortunatamente le due atlete non si sono fatte male, ma il gran trambusto generato dall’incidente ha indotto alcuni residenti ad avvertire le forze dell’ordine.
Sul posto si è prontamente recata una pattuglia dei carabinieri, che ha sottoposto le ragazze all’alcol test, rilevando valori nettamente superiori a quelli consentiti. In loro soccorso anche l’allenatore della squadra e i genitori.
PATENTE SOSPESA E DENUNCIA
Portate nella caserma di via Bellini (dove una delle ragazze, evidentemente alterata dai fumi dell’alcol, avrebbe manifestato chiari segni di insofferenza e nervosismo) le atlete si sono viste comminare, oltre a una salatissima multa, la sospensione della patente e la denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.
© Riproduzione Riservata