L’INCIDENTE
Busto, schianto nel sottopassaggio: morto l’anziano
L’uomo, 76 anni, era stato colto da malore mentre guidava

Purtroppo non ce l’ha fatta il 76enne coinvolto questo pomeriggio, mercoledì 15 giugno, in un incidente sulle strade di Busto dopo che aveva avuto un malore mentre si trovava al volante nel sottopassaggio di via Tasso - via Palermo.
CONDIZIONI SUBITO GRAVI
L’anziano, estratto dalla sua auto dai vigili del fuoco del distaccamento di Legnano e affidato alle cure degli operatori sanitari del 118 arrivati con un’ambulanza e un’automedica, è apparso subito in condizioni molto gravi, tanto che i soccorritori hanno immediatamente praticato le manovre salvavita per poi caricarlo e trasportarlo al pronto soccorso cittadino, dove, nonostante il prodigarsi dei medici, non c’è stato più niente da fare.
RICADUTE SULLA CIRCOLAZIONE
Sul luogo dell’incidente sono corsi anche gli agenti della polizia locale di via Molini Marzoli che si sono occupati di sicurezza, della viabilità e di garantire la circolazione. Sempre gli agenti dalla centrale operativa hanno organizzato anche la messa in sicurezza del mezzo che è stato portato via con il carro attrezzi.
LA DINAMICA
Stando alla prima ricostruzione l’uomo di 76 anni ha fatto tutto da solo: colto da un malore improvviso ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro il muro del sottopassaggio. A dare l’allarme sono stati i passanti e gli altri automobilisti. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi.
© Riproduzione Riservata