L’INCIDENTE
Sbaglia la curva e finisce nel bosco
Spettacolare incidente sulla Provinciale a Cadegliano Viconago: illeso l’autista

Va dritto in curva e termina la sua corsa in un bosco. Un incidente impressionante ma, per fortuna, senza gravi conseguenze è avvenuto stamattina, martedì 4 gennaio, in via Provinciale, sul territorio di Cadegliano Viconago, intorno alle 9.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica dello schianto, il conducente di un autoarticolato, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo finendo fuori dalla sede stradale. Praticamente, al posto di percorrere la curva è andato dritto. Fortunatamente la strada non finiva in un fosso o in un precipizio, ma proseguiva con un tratto sterrato più stretto. Il mezzo pesante si è quindi infilato in questo pertugio, rallentando la sua corsa e fermandosi su un fianco, evitando per un pelo di ribaltarsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che, con un’autopompa e un fuoristrada, hanno messo in sicurezza l’area. Il conducente, a parte lo spavento, non ha riportato conseguenze fisiche.
Nelle ore successive si sono svolte le operazioni di recupero da parte di una azienda specializzata che hanno provocato qualche piccolo disagio alla circolazione mentre i vigili del fuoco si sono spostati a Germignaga per un incendio.
© Riproduzione Riservata