MOTORI
Cadrezzate con Osmate, capitale della Vespa
Il Trofeo A8cento: la manifestazione per neofiti ed esperti del mondo delle due ruote. Ecco il programma di domenica

Il Trofeo A8cento, evento di rilevanza nell'ambito dei vespisti lombardi, terrà banco come la Terza Tappa del Campionato Lombardo Regolarità 2024. Nella cornice di Cadrezzate con Osmate, i partecipanti vivranno un'esperienza all'insegna della passione per le due ruote e dell'abilità nel manovrarle.
Dopo l'imponente raduno a Pontedera per il Vespa World Days, che ha visto sfrecciare ben 15.000 vespe dal 18 al 21 aprile, i Vespa Club Lombardi si riuniranno, domenica 28 aprile, a Cadrezzate con Osmate per un evento che ogni anno vede la partecipazione di neofiti ed esperti, tutti uniti dalla stessa passione per il mondo delle due ruote. Le manifestazioni turistiche, storiche e culturali che caratterizzano il Trofeo A8cento sono rese ancora più coinvolgenti dalle “Prove di abilità” che testano le capacità dei partecipanti.
IL PROGRAMMA
L’evento inizierà domenica 28 alle 8 con l’accoglienza dei partecipanti al parcheggio piazza Mario Davi. Alle 9:45, dopo il Briefing Seconda Tappa Trofeo “Lago di Monate”, vi sarà la prima Prova di abilità e, alle 11:15, la seconda. Alle 13:45, finita la pausa pranzo, si riprenderà con il Briefing Terza Tappa “Trofeo A8cento”, alle 14 partirà la prima Prova abilità e alle 15:30 la seconda e ultima Prova di abilità. Il tutto terminerà alle 17 con la premiazioni Seconda e Terza Tappa, ringraziamenti e saluti.
UN’OCCASIONE PER AMMIRARE LE VESPE PIU’ BELLE
Il Trofeo A8cento sarà l'opportunità ideale per ammirare le Vespe più belle e curate provenienti da ogni angolo della Lombardia. Inoltre, la giornata includerà anche la seconda tappa del Campionato Trofeo “Lago di Monate”, organizzata dal Vespa Club Tre Laghi, che prevede un affascinante tour storico culturale di circa 25 km attraverso luoghi suggestivi come il Lago di Monate, l'European Commission JRC di Ispra, Ranco di Angera, il Lago Maggiore e altri ancora.
TRASMISSIONE LIVE SU FACEBOOK
L'evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del CLR Vespistico, offrendo a tutti i partecipanti l'opportunità di condividere le emozioni e le Prove di abilità con amici e parenti che non possono essere presenti fisicamente a Cadrezzate con Osmate.
UN RICONOSCIMENTO IMPORTANTE PER LA VESPA
Il recente riconoscimento della Vespa come Patrimonio Culturale Italiano in Lombardia sottolinea il suo valore storico e culturale. La Vespa non è solo un mezzo di trasporto, ma un autentico simbolo del Made in Italy e della cultura italiana. Inoltre, il Trofeo A8cento, percorso che ha attraversato le terre lombarde, giunge alla sua conclusione in un contesto prestigioso: la Fiera Milano AutoClassica. Il 17 novembre 2024, durante la quarta e ultima tappa del Campionato Lombardo Regolarità, verranno elaborate le classifiche finali per decretare i vincitori delle seguenti categorie: Expert, Promo, Esordienti e Squadre. Questo evento clou rappresenterà il culmine di una stagione di sfide, emozioni e competizione, con i partecipanti che si contenderanno i prestigiosi titoli di campione nelle rispettive categorie.
Leggi anche: Vespe storiche al Pirellone. Tovaglieri in sella
© Riproduzione Riservata