L’APPUNTAMENTO
"Caimani" a nuoto nel Villoresi
In 63 alla tradizionale traversata a Nerviano

Un clima estivo ha fatto da contorno ieri all’edizione 2025 della Traversata dei caimani, la gara a nuoto nelle acque del canale Villoresi. La prova natatoria, da alcuni anni, è diventata un appuntamento imperdibile del folto programma della Festa Granda di Garbatola, la festa della piccola frazione nervianese che ha preso il via sabato per durare fino all’8 settembre.
La Traversata, riservata a soli nuotatori esperti, si è svolta nel pomeriggio con partenza dal ponte di via Cadorna ed arrivo al ponte più a valle della frazione di Villanova. La prova ha coinvolto 63 atleti che sono partiti a piccole batterie arrivando tutti al sospirato traguardo 2 chilometri dopo.
Tra le donne ha vinto Giorgia Lazzarini, in 15 minuti e 20, mentre tra gli uomini si è imposto Sandro Vezzani in 14.58.
Era possibile nuotare in qualsiasi stile ma non era ammesso l’uso di pinne, boccagli, palette, guanti palmati. Piuttosto era consentito l’uso della muta, di costumi gommati e degli occhialini. Proprio come nelle passate edizioni la gara è stata seguita da alcune centinaia di nervianesi che si sono appostati lungo la pista ciclabile dell’alzaia del Villoresi.
© Riproduzione Riservata