LAVORI
Cairate, il mercato trasloca
Da oggi lo spostamento nel parcheggio del cimitero: per un anno o definitivo?

Il mercato di Cairate si trasferisce per un anno nel parcheggio del cimitero. Da oggi, giovedì 5 maggio le bancarelle si sposteranno in via San Martino, sul lato del piazzale verso il monumento in memoria dei caduti.
NUOVA PIAZZA DONATORI DEL SANGUE
Lo spostamento dell’appuntamento del giovedì rappresenta la fase preparatoria dei lavori di riqualificazione della piazza che finora ha ospitato gli ambulanti, intitolata ai Donatori del sangue. L’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata da Anna Pugliese è cambiare volto allo spazio antistante l’ingresso del Monastero che oggi si presenta come un semplice parcheggio e per raggiungere lo scopo nei mesi scorsi la giunta ha ottenuto dalla Regione un finanziamento di 258mila euro. Si chiuderà nelle prossime settimane il concorso di idee lanciato qualche tempo fa dal Comune per individuare la migliore soluzione per la riorganizzazione dell’area alle spalle dell’auditorio. L’avvio dei lavori è previsto per settembre.
SPOSTAMENTO TEMPORANEO O DEFINITIVO?
Il trasloco in via San Martino per il momento è da considerarsi temporaneo. «Poi vedremo», ha spiegato il sindaco Pugliese riguardo al futuro. I mesi a venire permetteranno di valutare infatti se la collocazione provvisoria possa portare qualche beneficio agli operatori, sfruttando la posizione lungo una strada di passaggio, o se sia meglio riportare le bancarelle nella solita sede alla fine del cantiere in piazza Donatori del sangue.
© Riproduzione Riservata