VERSO L’ASTA
Pochi vigili? Moto in vendita
Taglio definitivo ai costi di manutenzione dei mezzi non usati

Pochi agenti e mezzi ormai vecchi. Risultato: le moto della polizia locale vanno all’asta. Nei magazzini del municipio restano fermi ormai da tempo alcuni mezzi a due ruote che erano stati acquistati vent’anni fa per assolvere a una serie di servizi di controllo sul territorio.
Con il passare del tempo, vuoi per il numero risicato di agenti che non permette di sbizzarrirsi nell’organizzazione interna, vuoi per la manutenzione necessaria per mantenere in efficienza le moto, queste sono rimaste inutilizzate. Tra qualche giorno, però, saranno messe all’asta: non si tratta di un’operazione per fare cassa, quanto piuttosto di un tentativo di disfarsi di qualcosa che ormai al comando non serve più: il prezzo base è infatti stato fissato a 200 euro per ciascuna delle due motociclette. Si tratta di due Bmw immatricolate nel 2000 che hanno battuto le strade cairatesi negli anni successivi. Di chilometri ne hanno fatti però relativamente pochi, se rapportati all’età: meno di 30mila ciascuno.
In questi giorni gli uffici stanno raccogliendo le offerte e lunedì 19 si procederà con l’aggiudicazione.
Per il comando agli ordini di Andrea Trentin questo è in ogni caso un periodo di evoluzione. Al di là della vendita dei mezzi inutilizzati, in questi mesi si lavora per cercare di aumentare l’organico come spera da tempo l’assessore alla Sicurezza, Luigi Innocenti. In attesa delle assunzioni qualche mese fa era stata riattivata inoltre una collaborazione con i colleghi della polizia locale di Fagnano proprio per favorire il pattugliamento del territorio.
© Riproduzione Riservata