M.O.
Calcio, Argentina cancella amichevole, Israele: ha ceduto all'odio
Lieberman: non ha resistito a pressioni di chi vuole distruggerci

Roma, 6 giu. (askanews) - Il ministro della Difesa israeliano Avigdor Lieberman ha espresso oggi il suo rammarico per la cancellazione della partita amichevole tra Israele e Argentina, prevista in preparazione della Mondiali di calcio 2018 in Russia: la squadra sudamericana ha ceduto a "coloro che predicano l'odio" contro lo Stato ebraico, ha detto il ministro.
"È un peccato che l'élite calcistica argentina non sia stata in grado di resistere alla pressione di coloro che predicano l'odio verso Israele e il cui unico scopo è quello di violare il nostro diritto fondamentale di difenderci e di distruggere Israele", ha twittato il ministro, nella prima reazione pubblica di un alto funzionario governativo dopo l'annuncio della cancellazione della partita.
L'incontro amichevole era in programma sabato a Gerusalemme. La Federazione argentina ha deciso di annullare la gara dopo le minacce subite da Messi e compagni da parte di alcuni palestinesi che hanno inscenato una protesta durante gli allenamenti della nazionale a Barcellona, e hanno bruciato e macchiato di sangue alcune maglie con il numero 10.
(con fonte afp)
© Riproduzione Riservata