SERIE C
SolbiAzalee: ostacolo Monterosso
Nerazzurre con tre probabili forfait. Marsich: «Gara spigolosa, serve massina attenzione»

«Affronteremo una squadra tosta e spigolosa, che sa come stare in campo in modo ordinato e che può vantare alcuni elementi di livello da tenere sotto attenta osservazione». Massimo Marsich ha le idee chiare rispetto alla tipologia di avversario che questo pomeriggio, domenica 3 marzo, affronterà le nerazzurre: il Monterosso, attuale sesta forza del campionato a otto lunghezze di distanza dalle nerazzurre.
Per avere la meglio sulle bergamasche, servirà quindi una partita di spessore da parte di tutti: «Ci teniamo molto a vincere questa partita, perché ci darebbe ulteriore slancio emotivo dopo gli ultimi due successi consecutivi. Detto ciò, stabilito quindi l’obiettivo, dobbiamo essere consapevoli che servirà uno sforzo al di sopra delle attuali possibilità di ognuno di noi per concretizzarlo».
L’infermeria nerazzurra non conosce infatti molti momenti di pace, visto che all’uscita di alcune calciatrici segue l’ingresso di altre. Ben vengano quindi i recuperi di Berlato, Galli e De Vivo (quest’ultime due uscite malconce dalla partita di Sesto Fiorentino), controbilanciati però dallo stop di Badiali e dal probabile forfait di Marini e Marelli.
La sfida con il Monterosso presenta quindi molteplici ostacoli e un livello di difficoltà tutt’altro che banale, ma in casa Solbiatese Azalee si è sempre fatto affidamento sulla voglia di emergere anche nelle - e dalle – fasi più difficili dei campionati. Uno spirito che la formazione nerazzurra non mancherà di portare in campo anche quest’oggi per continuare a coltivare sogni di alta classifica.
PROGRAMMA (19a GIORNATA)
Oggi, ore 14.30: Angelo Baiardo-Real Meda; Solbiatese Azalee-Monterosso; Independiente Ivrea-Spezia; Livorno-Roma Calcio; Lumezzane-Caprera; Orobica Calcio Bergamo-Pro Sesto; Tharros-Moncalieri. Ore 16.30: Accademia Calcio Vittuone-Rinascita Doccia.
CLASSIFICA
Orobica Calcio Bergamo 45; Lumezzane, Moncalieri 44; Solbiatese Azalee 38; Independiente Ivrea 31; Monterosso 30; Pro Sesto 28; Real Meda 26; Angelo Baiardo 24; Spezia, Tharros, Roma Calcio 22; Accademia Calcio Vittuone 12; Caprera 6; Rinascita Doccia, Livorno 4.
© Riproduzione Riservata