CONTRO LA REGINA
Pro Patria, gran punto col Pordenone
I biancoblù, nonostante le numerose assenze, rimontano due volte la capolista: in gol Castelli e Stanzani

Altro che gita sul litorale di Lignano Sabbiadoro. La Pro Patria rimonta due volte e conquista un meritatissimo punto in casa della capolista Pordenone. Finisce 2-2 con una grande prova di personalità dei tigrotti, i quali tengono botta con qualità e determinazione ai padroni di casa che palleggiano e si affidano ai singoli nel tentativo di trovare un pertugio nel dispositivo bustocco. Tanto turn over per Vargas anche a causa delle assenze: il tecnico cileno schiera una Pro inedita con Piran e Gavioli a centrocampo, reparto in cui giganteggia Nicco, Vaghi sulla fascia destra e la coppia Castelli e Pirou a guidare l’attacco. Dopo un primo tempo senza particolari emozioni, la ripresa è pirotecnica. La sblocca Ajeti – è lui a tenere a galla la capolista – ma Castelli, in fiducia, firma il pari. I padroni di casa vanno avanti per forza d’inerzia e trovano il gol al 39’ con il solito Sjeti che sfrutta bene un pallone proveniente da calcio d’angolo. Ma è una gioia effimera, perché il neo entrato Stanzani trova subito il pari. Il 2-2 non cambia più e la Pro Patria porta a casa un punto d’oro.
Pordenone – Pro Patria 2-2 (0-0)
PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Ajeti, Pirello, Ingrosso; Torrasi (30’ st Piscopo), Burrai (30’ st Giorico), Pinato; Zammarini; Candellone (22’ st Palombi), Dubickas. A disp. Martinez, Giust, Deli, Maset, La Rosa, Biondi, Bassoli, Baldassar, Bottani, All. Di Carlo.
PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Sportelli, Boffelli, Saporetti; Vaghi, Gavioli (13’ st Stanzani), Nicco, Piran (13’ st Ferri), Ndrecka (45’ st Lombardoni); Castelli (24’ st Piu), Pitou (24’ st Fietta). A disp.: Cassano, Molinari, Citterio, Caluschi. All. Vargas.
Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia. Assistenti: Riccardo Pintuadi di Pesaro e Roberto Allocco di Bra. Quarto Ufficiale: Sergio Palmieri di Conegliano Veneto.
Marcatori: 5’ st Ajeti, 13’ Castelli, 39’ Ajeti, 41’ Stanzani
Note – Giornata uggiosa, terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Angoli 12-3 per il Pordenone. Ammoniti: Ajeti, Nicco, Ingrosso. Recupero 1’ e 4’.
© Riproduzione Riservata