PROMOZIONE
Calcio, il Saronno passa a Gravina
Nuovo presidente per la società biancoceleste

Passaggio di testimone questo pomeriggio, lunedì 9 maggio, alla guida del Fbc Saronno: chiuso, ieri, il campionato di calcio di Promozione al quarto posto (che però non consente l’accesso ai playoff), il presidente uscente Simone Sartori, che aveva guidato il club saronnese nelle ultime tre stagioni, ha lasciato l’incarico a Francesco Paolo Gravina.
Volto nuovo ai tifosi degli «amaretti»: manager sportivo, viene da una esperienza da direttore generale dell’area tecnica alla Pro Sesto.
Sartori e il vice Paolo Galli restano nel direttivo del Fbc Saronno.
Cinquantenne, il neo presidente del club biancoceleste nelle sue prime parole ha voluto focalizzarsi su alcuni temi: «Sostenibilità economica e visione imprenditoriale sono due aspetti che devono andare di pari passo per migliorare quanto di buono fatto fin qui». Dal settore giovanile alla prima squadra, la voglia di mettersi in gioco e uno spirito vincente sono gli ingredienti per prepararsi al meglio per la nuova stagione sportiva e per sviluppare nel modo migliore possibile i progetti futuri».
Con Gravina, e per i dirigenti vecchi e nuovi del Fbc Saronno, l’obiettivo è quello di vedere la squadra saronnese recitare un ruolo da assoluta protagonista nella prossima stagione in Promozione, con il traguardo del passaggio di categoria. Nell’allargato gruppo direttivo del Saronno ci sarà sicuramente anche Marco Proserpio, già direttore sportivo dell’Ardor Lazzate e del Seregno.
© Riproduzione Riservata