SERIE D
Varese, De Paola nuovo tecnico dopo le dimissioni di Porro
L’esperto allenatore crotonese è reduce dalle esperienze in C con Pergolettese e Lecco. Il mister dimissionario rimarrà con altro ruolo

Gianluca Porro non è più l’allenatore del Città di Varese. Arriva Luciano De Paola, esperto tecnico crotonese, 61 anni, nell’ultima stagione a Lecco e in quella prima alla Pergolettese, sempre in Serie C. L’annuncio ufficiale delle dimissioni di Porro era arrivato in mattinata di oggi, martedì 4 ottobre, da parte della società, due giorni dopo il kappaò interno con il Real Calepina. Ora la certezza che sarà De Paola a subentrare. Oltre un ventennio in panchina, tanta serie C, De Paola ha già allenato alcuni giocatori del Varese tra i quali Ferrario alla Pergolettese e Disabato in D a Savona nell’annata 2019/2020. Nella passata stagione, a Lecco, subentrò a Zironelli e portò la squadra ai playoff dove fu eliminato dalla Pro Patria.
IL PASSO INDIETRO
Porro, il tecnico che ha condotto i biancorossi nella seconda parte della scorsa stagione e in queste prime 5 partite del campionato di serie D 2022/2023 (con 5 punti raccolti) ha dunque scelto di fare un passo indietro, presentando le dimissioni. La società, però, pur accettandole, ha deciso di mantenerlo in organico: gli affiderà un incarico organizzativo nel settore giovanile.
© Riproduzione Riservata