CALCIO
Il Varese perde a Carate: è retrocessione
I biancorossi sprofondano nel campionato di Eccellenza

Città di Varese e Castanese retrocedono in Eccellenza. Le squadre dei giovani tecnici Gianluca Porro e Michele Ferri non trovano i gol per rimanere in quarta serie
Oggi pomeriggio, domenica 14 maggio, in Serie D è partita la post season con le retrocessione in Eccellenza del Città di Varese e della Castanese. I biancorossi non sono riusciti a trovare la via del gol in Brianza perdendo contro la Folgore Caratese (2-0) nel secondo tempo supplementare le reti di Hyka (6’) e Colacci (16’) che condannano la squadra allenata da Gianluca Porro a salutare la quarta serie, mentre si salva l’altra formazione brianzola, il Seregno, grazie allo 0-0 allo stadio “Ferruccio” contro o bresciani del Breno. Anche questa gara dopo i tempi supplementari. Città di Varese che dovrà quindi ripartire la prossima stagione dall’Eccellenza, seconda squadra del Varesotto a retrocedere dopo la Caronnese che aveva salutato la Serie D dopo 13 stagioni consecutive già nella regular season.
CASTANESE ADDIO ALLA D
Dopo una sola stagione la Castanese saluta la Serie D. Nello spareggio al “Coppi” di Tortona contro i leoncelli alessandrini del Derthona il rigore di Manasiev all’8’ della ripresa condanna i neroverdi di Michele Ferri alla retrocessione. Nel primo tempo subito i piemontesi vicini al gol ma il portiere Oliveto tiene in partita la Castanese. Che nella ripresa però dopo aver subito il gol che la condanna a tornare in Eccellenza, non trova la forza per reagire ad una sconfitta che vanifica una stagione.
ARCONATESE KO CON LA CASATESE
Nelle semifinali play off del girone B l’Arconese si arrende sul campo della Casatese (2-1), per i lecchesi decisivi i gol di Isella e Stefanoni che rendono inutile la rete del panzer Silvano per gli oroblù allenati da Giovanni Livieri. Stesso risultato a favore dei padroni di casa nell’altra l’Alcione che si impone (2-1) in rimonta sul gardesani del Desenzano in vantaggio con Cattaneo (26’ pt), nella ripresa le reti dei milanesi con Pio Loco (13’) e Morselli (23’).
Nei play off del girone A la finale sarà tutta ligure tra Sanremese-Vado, con la Sanremese che ha pareggiato in casa col Ligorna (1-1) che si era portato in vantaggio con Cericola (23’ pt), i matuziani hanno pareggiato col centrocampista Valagussa (35’ st). Blit del Vado a Bra (1-0) con la rete dell’esperto attaccanto Lo Bosco (42’ st).
POULE SCUDETTO
Nella prima gara del triangolare numero 1 della Poule Scudetto il Sestri Levante ha vinto in trasferta a Lumezzane (2-1) con le reti nel primo tempo di Furno (10’) e Marquez (24’), per i bresciani a segno il centrocampista Antonelli a dieci minuti dal riposo. Hanno riposato gli scaligeri del Legnago che mercoledì 17 maggio (ore 16) ospiteranno il Lumezzane. L’ultima gara del triangolare domenica 21 maggio (ore 16): Sestri Levante-Legnago. Negli altri due triangolari: Arezzo-Giana Erminio 3-1; Catania-Sorrento 0-2.
© Riproduzione Riservata