SERIE C
Calcio, la Pro Patria pareggia con l’Arzignano
Un solo punto per i tigrotti di Busto Arsizio nel match casalingo

Primo pareggio stagionale per la Pro Patria, che impatta 1-1 allo “Speroni” contro l’Arzignano Valchiampo nel match della terza giornata. Entrambe nella ripresa le reti: al 9’ Guillaume Renault sigla la sua prima (bellissima) rete in biancoblù, ma quando la squadra di Colombo sembra in sostanziale controllo del match, arriva il pari ospite con un sinistro del neoentrato Bernardi (21’). Nel finale ci prova Pitou, ma la sua velenosa conclusione viene deviata in corner da Boseggia.
LA PARTITA
Nella prima frazione è quasi sempre la Pro Patria a tenere l’iniziativa, senza però riuscire a sfondare: i veneti sono molto attenti in fase difensiva e chiudono tutti i varchi. Al 33’ Castelli riesce a incunearsi nel bunker ospite, ma la sua conclusione quasi a colpo sicuro si stampa sulla base del palo. Tigrotti molto sfortunati in questa circostanza. Cinque minuti dopo è l’Arzignano a provarci con una giocata di Lunghi, il cui sinistro termina di poco alto sopra la traversa.
Dopo un buon avvio di ripresa degli ospiti, la Pro Patria sblocca il risultato al 54’ con un pregevole diagonale di Renault sugli sviluppi di una percussione centrale di Castelli. La reazione dei veneti sembra sterile, ma al 21’ i giallocelesti agguantano il pari con un sinistro di Bernardi, che corona un’azione insistita della squadra di Bianchini. Nel finale ci prova Pitou, ma la sua velenosa conclusione viene deviata in corner da Boseggia.
La Pro Patria sale in classifica a quota 4. Mercoledì trasferta a Zanica contro l’AlbinoLeffe nel turno infrasettimanale.
PRO PATRIA-ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-1
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Minelli, Lombardoni, Moretti; Renault (26’ st Piran), Marano (11’ st Citterio), Mallamo, Ferri (26’ st Pitou), Ndrecka; Stanzani (36’ ST Nicco), Castelli (26’ st Parker). A disposizione: Mangano, Bongini, Vaghi, Bashi, Bertoni, Fietta, Caluschi, Zanaboni. All.: Colombo.
ARZIGNANO (4-3-1-2): Boseggia; Davi, Molnar, Piana, Gemignani (16’ st Bernardi); Antoniazzi (16’ st Centis), Casini (16’ st Lakti), Bordo; Lunghi (26’ st Cazzadori); Parigi (19’ st Grandolfo), Baldè. A disposizione: Pigozzo, Raina, Cariolato, Zanon, Barba, Campesan, Milillo, Canato. All.: Bianchini.
Arbitro: Iannello di Messina (collaboratori: Scribani di Agrigento, Martinelli di Potenza; quarto ufficiale Esposito di Napoli).
Marcatori: st 9’ Renault (PP), 21’ Bernardi (A)
Note – Giornata soleggiata, temperature gradevoli, terreno in buone condizioni. Angoli: 5-6. Ammoniti: Lakti (A), Molnar (A). Recupero: pt 1’, st 5’. Spettatori: 749.
© Riproduzione Riservata