SERIE D
Varese, un solo obiettivo: vincere
I biancorossi affrontano in casa la Fezzanese. Big march Arconatese-Varesina. Il Legnano ospita la rivelazione Caldiero Terme

Si avvia a tagliare il traguardo di metà del girone di andata il Campionato nazionale dilettanti di Serie D giunto alla nona giornata. Oggi, domenica 22 otobre, fischio d’avvio alle ore 15, Varese, Legnano e Arconatese impegnate a far valere il fattore campo, in trasferta invece la Varesina, nella vicina Caronno Pertusella per lo scontro al vertice del girone B. La Castellanzese sul terreno dei gardesani del Desenzano.
TORNARE A VINCERE
Una sola vittoria nelle ultime quattro gare per il Città di Varese (1-0 sul Vado all’Ossola): tre pareggi con Asti e Rg Ticino in trasferta, domenica scorsa l’Albenga all’Ossola dove i biancorossi sono imbattuti (10 punti in 4 gare). Oggi pomeriggio la formazione allenata da Corrado Cotta deve assolutamente tornare al successo contro gli spezzini della Fezzanese. Torna a disposizione l’attaccante Di Maira, ancora ai box il difensore Diop, il centrocampista Monza, la punta Bertazzoli. Ma il Città di Varese non può permettersi di fallire l’appuntamento con i tre punti e approfittare dello scontro al vertice tra la capolista Alcione e il Derthona, unica formazione imbattuta nel girone A.
BIG MATCH ARCONATESE-VARESINA
Rigorosamente vietata ai deboli di cuore la partitissima al “Comunale” di Caronno Pertusella (ore 14.45) tra due formazioni che non vogliono finire di stupire: l’Arconatese che il pragmatico Giovanni Livieri ha disegnato col 3-5-2, senza il tiratore scelto Chessa (infortunato), davanti Ronzoni a supporto del panzer Quaggio. Varesina spregiudicata col 4-2-3-1: Guidetti in cabina di regia, capitan Gasparri, Orellana Cruz, Vitale e Manicone per una compilation offensiva che ha realizzato 22 gol in 8 partite e che promette spettacolo ed emozioni forti per una gara da...tripla!
LA CARICA DI RAMBAUDI
Seconda partita consecutiva al “Mari” col nuovo allenatore Roberto Rambaudi per il Legnano, che avrà di fronte i veronesi del Caldiero Terme, primi in graduatoria, in serie utile da sette turni (5 vittorie, 2 pareggi) la compagine allenata da Cristian Soave, rivelazione del girone B. Lilla costretti a fare risultato dopo un periodo negativo: 2 punti nelle ultime 5 gare, che hanno visto il Legnano precipitare ad un solo punto dai play out.
MISSION IMPOSSIBLE?
La Castellanzese allo stadio Ghizzi di Desenzano del Garda contro una della corazzate del girone B: il Desenzano che punta alla Lega Pro. Neroverdi allenati da Manuel Scalise decisi a vendere cara la pelle, portare a casa un risultato positivo che avrebbe un peso specifico rilevante nel complicato cammino verso il traguardo della salvezza per la società da venti anni saldamente nelle mani del presidente Alberto Affetti.
© Riproduzione Riservata