FINALMENTE!
Il Varese si riprende il “Franco Ossola”
Battuto il Sestri Levante. Il Legnano crolla con l’Arconatese, Castellanzese e Caronnese volano

Si sblocca finalmente al “Franco Ossola” il Città di Varese che riesce nell’impresa di sconfiggere il Sestri Levante quarto in classifica e dà un’assestata alla propria classifica con la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Tortona.
Finisce 1-0 con la rete su calcio di rigore di Besmir Balla all’11’ della ripresa: una gara gagliarda quella dei biancorossi che, dopo aver gestito il gioco nel primo tempo contro i liguri, troppo bassi per una squadra che occupa quella posizione di classifica, riesce a sbloccare la gara evitando di subire la rimonta-beffa come già accaduto contro Chieri e Saluzzo.
Una partita non ricca di emozioni ma nella quale i ragazzi di Ezio Rossi hanno confermato il loro buon momento soprattutto a livello mentale, gestendo al meglio gli spauracchi Buso e Croci, attaccanti pericolosissimi ma rimasti a bocca asciutta sia di gol che di occasioni.
Il viatico migliore possibile per i biancorossi in vista del derby di mercoledì a Legnano.
Proprio i lilla hanno visto subito fermarsi la loro rincorsa cadendo 2-0 sul campo dell’Arconatese. A decidere la partita sono stati due gol a cavallo fra i due tempi: al 46’ Santonocito ha sbloccato il risultato e Menegazzo dopo appena un minuto e mezzo della ripresa ha messo a segno il gol che ha imbustato il risultato.
Continuano a correre Castellanzese e Caronnese che si attestano al terzo posto approfittando del pareggio del Pont Donnaz a Chieri.
La squadra di Achille Mazzoleni un 4-0 impostato dopo appena un minuto con il gol di Chessa, seguito dal raddoppio al 45’ sempre del bomber su calcio di rigore. Nella ripresa gli altri due gol ad opera di Corti al 17’ e capitano Colombo al 20’.
I ragazzi di Roberto Gatti hanno invece espugnato il campo del Derthona. Tutto nel primo tempo, nel giro di otto minuti, con il vantaggio rossoblù di Siani al 16’ e il raddoppio al 20’ di Banfi. Al 24’ Draghetti prova a riaprirla ma Calì e compagni non cedono e portano a casa tre punti importanti.
© Riproduzione Riservata