SERIE D
Un mercoledì da leoni
Vincono Varese, Legnano, Arconatese e Castellanzese, pareggia la Varesina

È stato un mercoledì ricco di soddisfazioni per le formazioni del Varesotto e dell’Alto Milanese impegnate nelle partite del terzo turno infrasettimanale del Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D disputate oggi pomeriggio, mercoledì 1 Novembre: vincono Città di Varese, Legnano, Castellanzese e Arconatese, pareggia in rimonta al quarto minuto di recupero la Varesina.
RISOLVE BANFI
Dopo 28 giorni il Città di Varese torna a vincere, piegando all’Ossola i neopromossi langaroli dell’Alba (1-0) con la quarta rete del suo top scorer Banfi (15’ pt). Successo di fondamentale importanza per i biancorossi allenati da Corrado Cotta protagonisti di un buon primo tempo con tre occasioni da gol create, e la decisiva che ha portato alla quarta vittoria in undici giornate.
Successo che consente di accorciare ad otto punti la distanza dalla vetta col pareggio casalingo della capolista Alcione Milano col Gozzano (1-1), col Città di Varese che malgrado le numerose assenze dimostra di credere nei propri mezzi.
PRIMO PIENO PER ZATTARIN
Nel debutto allo stadio “Mari” del nuovo allenatore Gianluca Zattarin il Legnano dopo cinque sconfitte di fila ritrova i tre punti piegando il Piacenza (1-0) in piena crisi, al terzo stop di fila, con l’allenatore Massimo Maccarone a rischio esonero. Decide la rete del centrocampista Malagò al 3’ del secondo tempo, con i lilla che abbandonano l’ultimo posto.
IENTILE E L’EX DEL CARRO ESALTANO L’ARCONATESE
Senza attaccanti l’Arconatese vince e convinte imponendosi col minimo scarto sugli orobici del Villa Valle (2-1) con le prime reti in maglia oroblù, entrambe nel secondo tempo, del centrocampista Ientile (10’) e del difensore Del Carro (17’) ex di turno, tra i migliori in campo. Non serve al “Villa” allenato dall’ex trainer del Legnano Marco Sgrò il sesto centro in campionato del bomber ex Varese Carlo Ferrario a sei minuti dal termine.
PASTORE MATCH WINNER
Nello scontro salvezza al “Brera” di Pero la Castellanzese vince la terza gara, seconda consecutiva e seconda in trasferta col neopromosso Club Milano (1-0) grazie al guizzo di Pastore (11’ st) che lancia i neroverdi allenati dall’ex Manuel Scalise verso il centroclassifica.,
ORELLANA CRUZ AL 94’
Impresa della Varesina di mister Marco Spilli che strappa un punto pesantissimo sul terreno del Pro Palazzolo (1-1) con la rete al 94’ dell’estreso attaccante Orellana Cruz, dopo il vantaggio dei bresciani col bomber Bertazzoli dopo appena otto minuti.
© Riproduzione Riservata