TRE MORTI
Camionista di Saronno uccide i vicini e poi si suicida
La tragedia in provincia di Torino. Vittime un 28enne e la sua compagna

È un camionista 34enne originario di Saronno, Andrea Longo, l’autore del duplice omicidio avvenuto a Volvera, in provincia di Torino. Le vittime, una coppia, sono Chiara Spatola, 28 anni, e Simone Sorrentino, di 23, entrambi uccisi con un coltello da sub. Il 34enne si è poi tolto la vita.
Stando alla prima ricostruzione, l’omicida avrebbe suonato al campanello dell’appartamento dei due giovani, facendosi aprire. Poi l’aggressione, i cui dettagli devono ancora essere chiariti dagli investigatori. La coppia avrebbe cercato di fuggire, ma il 34enne con il grosso coltello in mano l’ha raggiunta nel cortile della casa, colpendola mortalmente. Nello stesso cortile sono stati trovati i corpi dai soccorritori. Ma ogni tentativo di salvare la vita ai tre è stato vano.
Sono in corso i rilievi della Scientifica. Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di None e della compagnia di Pinerolo, che stanno acquisendo testimonianze di vicini di casa, amici e conoscenti dei tre. Pare comunque confermato che il dramma si è consumato al termine di una violenta lite anche se non è stato ancora chiarito da cosa è nato il diverbio tra l’omicida e la coppia. Gli inquirenti non escludono al momento neppure il movente passionale: sembrerebbe che Longo si fosse invaghito della giovane donna.
Gli approfondimenti sulla Prealpina di sabato 26 aprile, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata