DOPPIO INCIDENTE
Camionista ubriaco danneggia un ponte: treni bloccati per due ore nel Novarese
Ucraino si schianta contro il parapetto sopra la linea ferroviaria a Galliate. In precedenza aveva abbattuto un palo della luce a Cameri

S’è messo al volante visibilmente ubriaco e nel giro di mezzora ha provocato due incidenti nell’Ovest Ticino, il primo a Cameri e il secondo a Galliate. L’uomo, ucraino, autista di un mezzo pesante adibito al trasporto internazionale di merci, è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica. Sottoposto al test dell’etilometro, ha fatto registrare un valore quattro volte superiore al limite massimo consentito. Gli agenti del distaccamento di Arona della polizia stradale gli hanno anche ritirato la patente e l’hanno multato.
PALO ABBATTUTO E PARAPETTO
A Cameri il conducente, perso il controllo del veicolo, ha abbattuto un palo dell’illuminazione pubblica allontanandosi senza chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Poco dopo il secondo episodio: con il suo camion ha danneggiato il parapetto di un ponte che sovrasta la linea ferroviaria Novara Nord - Milano Cadorna. La circolazione dei treni è rimasta bloccata per circa due ore. Sono intervenuti una pattuglia della polizia ferroviaria di Novara e i vigili del fuoco.
© Riproduzione Riservata