DEA BENDATA
Gratta e Vinci, colpo da 500mila euro a Cannobio
La fortuna piomba in riva al Lago Maggiore. Il vincitore è un turista

E’ un turista della domenica, un cliente abituale del mercato settimanale di Cannobio, il fortunato acquirente del “gratta e vinci” da 500 mila euro venduto dalla “Tabaccheria del Lago” in piazza Vittorio Emanuele III, sotto i portici del lungolago. Non un cannobiese ma un ticinese, o un italiano, residente nella fascia svizzera di confine. «Il biglietto l’abbiamo venduto domenica 7 agosto – rivela la titolare Elisa De Bernardis -. Sappiamo della vincita dal 14 agosto, quando è tornato per un controllo e ci ha chiesto se avesse vinto davvero. E’ un volto noto, un cliente abituale ma non so come si chiama. La vincita è stata incassata solo il 31 di agosto a Roma e a noi l’avviso ufficiale è arrivato solo lunedì 19. Abbiamo preferito aspettare per dare l’annuncio ufficiale».
L’identità, come ovvio in questi casi, rimane riservata. «A dire il vero – assicura la titolare – non so davvero come chiami. L’ho solo riconosciuto perché viene spesso da noi. E’ uno dei tanti clienti del mercato della domenica che si fermano ad acquistare un “gratta e vinci” prima di rientrare in Svizzera».
Non è la prima volta che la dea bendata premia l’acquirente di un “gratta e vinci” alla “Tabaccheria del Lago”. «A novembre dell’anno scorso – ricorda De Bernardis – avevamo già venduto un tagliando da 10.000 euro. Questa volta è andata molto meglio. La mia speranza è che questo porti fortuna anche a noi, che le vendite dei tagliandi aumentino». Il prossimo mercato è dopodomani, domenica 25.
L’anno scorso, a Mesenzana, furono vinti 2 milioni di euro.
© Riproduzione Riservata