L’INFORTUNIO
Cade mentre s’allena: paura per una 23enne a Cardano
La ragazza stava praticando danza aerea. Trasportata in codice rosso al Niguarda di Milano

Caduta durante l’allenamento di danza aerea: grave una ragazza di 23 anni. Non è in pericolo di vita tuttavia la giovane è stata portata all’ospedale Niguarda di Milano con la massima urgenza. È successo ieri sera, giovedì 18 maggio, verso le 22.30, quasi al termine dell’allenamento quando sono partite le chiamate al 112, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Gallarate.
GLI ESERCIZI
Nell’impianto sportivo di via Vittorio Veneto la 23enne era impegnata in complessi esercizi tra i tessuti e i cerchi, discipline parecchio in voga al momento, quando è caduta al suolo. Sotto choc ma pronte al soccorso le insegnanti e le compagne di corso che hanno chiamato i soccorritori, sono arrivati poi gli operatori a bordo di una ambulanza e un’automedica.
CADUTA DA OLTRE DUE METRI
Le condizioni sono parse gravi soprattutto per via della caduta avvenuta da oltre due metri di altezza, improvvisa senza che la 23enne riuscisse a controllare del tutto il corpo e cercare di attutire l’impatto. Con sospetto trauma cranico e lesioni alla colonna vertebrale è stata stabilizzata e portata con urgenza al pronto soccorso del Niguarda a Milano dove è stata affidata alle cure dei medici.
© Riproduzione Riservata