VOLGARITA’ E VIOLENZA
Cardano, avances moleste: donna difende una giovane e finisce all’ospedale
Sessantenne al Pronto Soccorso per aver cercato di proteggere una ragazza dagli apprezzamenti volgari di alcuni uomini

Di mezzo c’era una ragazza, “ammirata” oltremisura dagli uomini e una sessantenne che, per difenderla, si è presa qualche sberla. Al momento non risultano esserci denunciati, ma non è escluso che nelle prossime ore vengano presi provvedimenti.
I FATTI
È successo nella serata di domenica, verso le 21, quando le occhiate si sono fatte insistenti e il passo verso qualche parola di troppo e quello successivo alle mani, è stato breve. Apprezzamenti che da complimenti sono risultati essere al limite delle molestie volgari. Ed è in questo campo che si stanno concentrando gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Gallarate che sono corsi, insieme ai soccorritori del 118 a bordo di una ambulanza in via Ceresio. Di certo c’è stata una lite, diverse le persone coinvolte, a partire dalla ragazza abbordata con troppa insistenza e audacia. Un “corteggiamento” vissuto con estremo imbarazzo, tanto che a soccorrere la giovane è dovuta intervenire una donna più adulta a darle manforte per non farla sentire sola.
SITUAZIONE DEGENERATA
Ed è stato a questo punto della serata che la situazione è scappata di mano perché prima le hanno detto di farsi gli affari suoi e di non mettere il naso in questioni che non erano di sua competenza. Evidentemente però, forse anche un po’ alticci, gli uomini hanno pensato bene di allungare le mani. Pare appunto che sia partita qualche sberla, non è chiaro se la donna sia stata strattonata o spinta. Sono tutti dettagli al vaglio dei carabinieri che appunto sono arrivati sul posto e hanno raccolto le testimonianze.
AL PRONTO SOCCORSO
Intanto la sessantenne è stata trasportata al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate di Gallarate affinché i medici potessero valutare la gravità delle percosse subite e curarla. Anche dallo shock di essere stata malmenata per aver difeso una ragazza più giovane vittima di molestie.
IL PRECEDENTE
Non è la prima volta che accade. Era successo oltre un anno fa proprio in centro a Gallarate quando una ragazza era in giro con degli amici e uno di questi aveva dovuto difenderla da un giovane che si era avvicinato in modo molto fastidioso. E si era beccato un calcio finendo al Pronto soccorso.
LEGGI ANCHE Maxi-rissa e molestie sessuali sul Garda
© Riproduzione Riservata