VANDALI
Distrutte le decorazioni della Scuola dell’Infanzia
Il fatto a Cardano al Campo. L’amarezza e la delusione di bambini e maestre

«Perché avete rotto le nostre decorazioni? A noi piacevano tanto». Questo è il cartello che è stato appesto nella mattinata di mercoledì 11 dicembre sulla cancellata della scuola scuola dell’infanzia Bruno Munari, a Cardano al Campo. A fianco ce n’è anche un altro: «Siamo molto dispiaciuti di aver trovato tutte le palline rotte». Due fogli scritti dagli stessi alunni che frequentano il plesso di via San Francesco che hanno trovato una brutta sorpresa: le decorazioni vandalizzate.
GESTO INSPIEGABILE
«Perché rompere le decorazioni in una scuola dell’infanzia? Ma cosa vi passa per la testa?» domandano i componenti del Comitato genitori di Cardano al Campo «ci abbiamo messo tutta la mattina per addobbare». Un gesto che in molti hanno definito «inspiegabile» e «davvero di pessimo gusto». C’è chi punta il dito nei confronti delle compagnie di giovani che frequentano l’area mercato su cui si affaccia il plesso. «Non è la prima volta - commenta una mamma - non è la prima volta che i frequentatori di questa zona si divertono con scherzi di dubbio gusto». «Mio figlio frequenta questa scuola, che tristezza ho dovuto spiegare a mio figlio che non tutte le persone sono per bene - scrive una mamma sotto al post creato dal Comitato in un gruppo Facebook - quando ha visto che le palline non c’erano più ha detto dispiaciuto “mamma le palline le hanno rotte erano cosi belle”».
CHIEDETE SCUSA
La reazione del Comitato non si è fatta attendere e ha voluto condividere non solo il rammarico per quanto accaduto ma anche un augurio, o meglio una speranza. «I bambini sperano che chiunque sia stato a rompere le loro decorazioni, chieda scusa in qualche modo e faccia trovare delle nuove palline -scrivono su facebook - È quasi Natale, siate più buoni».
© Riproduzione Riservata