ALLE 4 DI NOTE
Ladri in fuga con 20mila euro
Colpo al bar Zeta: banda di 4 persone sparisce con le sigarette e l’incasso

Colpo grosso messo a segno da quattro malviventi nelle primissime ore di giovedì 18 gennaio nel centro storico di Carnago. Erano da poco passate le 4 quando i ladri hanno tagliato la saracinesca dello Zeta Bar di via Italia 13 e si sono introdotti nell’esercizio svuotandolo di tutti i beni per un valore di oltre ventimila euro.
«Possiamo sapere con certezza quanti fossero, quattro persone, e l’orario esatto del furto: erano le 4,16, perché il tutto è stato immortalato dalle telecamere che abbiamo installato», spiega il fratello della proprietaria Elisa Zhang Ting Ting, che poi aggiunge: «Tra l’altro i quattro erano a volto praticamente scoperto, indossavano solo un cappellino». E le immagini sembrano mostrare con abbastanza chiarezza le loro facce, particolare che lascia pensare a una banda venuta da fuori.
Il tutto, come documentato dalle riprese, è durato pochissimi minuti. In due sono restati fuori dal locale per fare da “palo” e controllare l’eventuale arrivo di vicini allarmati dal rumore, gli altri due hanno materialmente messo a segno il colpo. Hanno tagliato la saracinesca del bar-tabaccheria affacciata su piazza Diaz, facilitati dalla presenza del distributore automatico delle sigarette. Una volta all’interno del bar, hanno fatto sparire tabacchi, gratta e vinci e tutto il ricavato della giornata di mercoledì ancora presente nella cassa.
Accorsi immediatamente, dopo la chiamata dei gestori, i carabinieri di Tradate hanno visionato il materiale registrato dalle telecamere e stanno indagando per risalire alla banda.
© Riproduzione Riservata