IL ROGO
Caronno Pertusella, fiamme in centro
L’incendio ha divorato il gazebo esterno di un bar. Indagini dei carabinieri

Un furioso incendio ha distrutto il gazebo esterno di un bar nel centro di Caronno Pertusella, in piazza Vittorio Veneto: è accaduto la scorsa notte, tra mercoledì 22 e giovedì 23 settembre, l’allarme è stato dato da abitanti della zona, alle 3.30.
Sul posto sono accorse le pattuglie dei carabinieri della Compagnia saronnese e della stazione di Caronno Pertusella ed una squadra dei vigili del fuoco di Saronno. I pompieri hanno rapidamente domato le fiamme, alte anche oltre tre metri e che avevano letteralmente avvolto la struttura della quale non è comunque rimasto molto, qualche trave annerita e parte della copertura.
Ma il rapido intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il fuoco potesse raggiungere i piani più bassi del vicino edificio residenziale, che infatti non è stato intaccato dall’incendio; salva anche l’aiuola adiacente.
I militari hanno immediatamente avviato accertamenti per chiarire le cause dell’accaduto, che restano da approfondire; in quell’orario non c’era in giro nessuno e quindi non sono stati trovati testimoni oculari; nella zona ci sono però alcune telecamere della videosorveglianza e le immagini registrate potranno forse rivelarsi utili a chiarire la dinamica dei fatti.
In piazza Vittorio Veneto questa mattina si è recato, per compiere un sopralluogo, anche il sindaco di Caronno Pertusella, Marco Giudici.
© Riproduzione Riservata