LA TRAGEDIA
Dante morto sotto un trattore, Caronno Varesino sotto shock
Il 14enne travolto dal mezzo agricolo condotto dal padre. Dolore e cordoglio

La tragedia è avvenuta in un campo privato a Caronno Varesino martedì 31 ottobre. Un ragazzino di 14 anni, Dante Mercanti, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un trattore. Il mezzo agricolo era condotto dal padre della vittima.
Grande cordoglio in paese dove tutti ricordano Dante come un ragazzino disponibile a dare sempre una mano, allegro e simpatico.
PAESE SOTTO SHOCK
«Non ci sono parole davanti a quel che è accaduto, era veramente un bravo ragazzo sempre al fianco dei suoi genitori, delle persone eccezionali a cui, in questo momento così doloroso, siamo tutti vicini». Sono le commosse parole dei concittadini, dopo il tragico incidente che in queste ore ha letteralmente sconvolto il paese.
LA RICOSTRUZIONE
Da quel che risulta, il padre, che è attualmente in pensione dopo essere stato in passato nelle forze dell’ordine, stava svolgendo dei lavori di giardino quando è avvenuto l’incidente, la cui dinamica è tuttora al vaglio dei carabinieri del comando provinciale di Varese. L’unica certezza è che si è appunto trattato di una terribile fatalità. Dalle prime ricostruzioni dei fatti, pare che padre e figlio stessero in quel momento lavorando in giardino, forse per rimuovere una pianta. II trattore guidato dal padre aveva un verricello, che avrebbe dovuto essere utilizzato per trascinare il legname. In circostanze che sono appunto al momento ancora tutte da verificare, il 14enne sarebbe quindi d’un tratto rimasto agganciato al verricello, senza riuscire purtroppo a staccarsi e rimanendo così schiacciato.
Una tragedia con un trattore era avvenuta due anni fa anche in Valceresio.
© Riproduzione Riservata