TRENORD
Casciago, chiude il passaggio a livello
Tre giorni di stop da lunedì a mercoledì per lavori urgenti ai binari

Settimana prossima chiude per tre giorni il passaggio a livello Trenord di Morosolo-Casciago sulla linea Laveno-Milano. Di conseguenza la strada è sbarrata in via Mazzini, percorsa da molti automobilisti anche esterni al piccolo paese sull’asse lago di Varese-Masnago: a dare l’annuncio è il sindaco Mirko Reto.
STOP DA LUNEDÌ
Lo stop scatta da lunedì 12 giugno dalle 22 alle 8 di mercoledì 14 giugno (quindi le due giornate piene di lunedì e mercoledì dovrebbero essere in realtà “salve”). La decisione si è resa necessaria per consentire lavori urgenti di manutenzione al binario della linea ferroviaria, come era già avvenuto in passato.
«MOTIVI DI SICUREZZA»
Un intervento definito «necessario e improrogabile per motivi di sicurezza - precisa il primo cittadino - Ci scusiamo per il disagio e il poco preavviso che non è dipeso dall’amministrazione comunale».
Il percorso è usato appunto per raggiungere il capoluogo passando dalla Sp1 a Calcinate del Pesce e viceversa, quindi bisogna ricordarsi di non passare da lì in discesa e in salita, scegliendo invece le alternative da Masnago-Calcinate degli Orrigoni oppure da Barasso.
© Riproduzione Riservata