IL GIORNO DEL DOLORE
Cassano in lutto, addio alla dottoressa Monzini
La geriatra si è spenta all’età di 55 anni all’ospedale di Circolo. Era il punto di riferimento per le Rsa del territorio

Addio alla dottoressa Milvia Monzini. La geriatra di Cassano Magnago è stata punto di riferimento per tante Rsa del territorio: è morta giovedì 15 febbraio, all’ospedale di Varese, all’età di 55 anni.
La famiglia ha deciso di donare gli organi. «Lei voleva così», ricordano i parenti della cassanese. «Credeva fermamente nella scienza e si è sempre donata per gli altri».
La professionista aveva cominciato la sua esperienza al Melo di Gallarate mentre negli ultimi anni era stata in servizio come direttrice sanitaria in diversi centri dedicati agli anziani, tra i quali il Sant’Andrea di Cassano, la Pineta di Tradate e la Corte Cova di Caronno.
Dopo la pandemia era stata tra le convinte promotrici delle stanze degli abbracci all’interno delle Rsa, per permettere agli ospiti di conservare come possibile il contatto con i familiari, seppure con la mediazione di strutture poste a tutela della salute dei più fragili. La data dei funerali deve ancora essere fissata.
© Riproduzione Riservata