TEPPISTI
Cassano Magnago: vandali al parco
Danneggiati i sanitari del bagno pubblico. L’assessore lancia un appello al senso civico

Vandali al parco di città di Cassano Magnago, alle spalle del cimitero: danneggiati i sanitari del bagno pubblico a servizio dell’area verde.
A dare notizia dell’accaduto l’assessore ai Lavori pubblici, Rocco Dabraio, che ha ha pubblicato le immagini del water mandato in pezzi. «Facciamo appello al senso civico: rispettare gli spazi comuni è un dovere di ogni singolo cittadino» le sue parole.
L’episodio registrato nelle scorse ore ha costretto il Comune a chiudere temporaneamente i servizi igienici che erano stati realizzati qualche tempo fa alla luce della grande frequentazione del giardino pubblico inaugurato soltanto un paio d’anni fa e creato con i fondi messi a disposizione dalla società Pedemontana come compensazione per l’insediamento dell’infrastruttura sul territorio di Cassano.
Proprio per scoraggiare i vandali e rendere più fruibile il parco, l’Amministrazione ha previsto nelle scorse settimane l’installazione dell’illuminazione lungo i vialetti. Inoltre è attesa a breve la posa di un’opera in ceramica sul muro di cinta del cimitero che si affaccia sul parco, realizzata dalle persone disabili che frequentano i laboratori dell’associazione Afpd: anche questa iniziativa – al di là del valore artistico e sociale dell’intervento – ha una valenza anti-vandali.
Le formelle che saranno applicate alla parete andranno infatti a coprire una parte degli imbrattamenti che da tempo stanno sul perimetro del luogo di sepoltura. La speranza è inoltre che l’installazione dell’opera dell’Apfd scoraggi la realizzazione di nuove scritte sul muro.
© Riproduzione Riservata