SOPRALLUOGO DEI CARABINIERI
Castellanza, farmacista no vax dietro al bancone
La donna, già sospesa dall’albo professionale, rischia una denuncia per esercizio abusivo della professione

C’erano decine di persone in coda per fare i tamponi e altri ad acquistare medicinali quando i carabinieri hanno fatto un sopralluogo alla farmacia di viale Lombardia questa mattina, 14 gennaio.
Verso le 11, il maresciallo capo Pietro Lisbona ha trovato Arianna Crespi, la farmacista “no vax”, dietro al bancone della sua farmacia omonima, la Farmacia Crespi.
La dottoressa risulta essere sospesa dall’albo professionale dei Farmacisti della provincia di Varese dal settembre scorso, quindi non sarebbe dovuta stare dietro al bancone dove è stata vista dal comandante della stazione di Castellanza.
Al momento sono in corso accertamenti: la farmacista rischia una denuncia per esercizio abusivo della professione e una multa da mille euro. Quando i carabinieri si sono presentati in farmacia, c’era al lavoro anche un’altra farmacista in regola che stava eseguendo i tamponi. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, la farmacista era dietro al bancone, intenta a servire i clienti quando i militari le hanno ordinato di allontanarsi: «Non può stare in farmacia». In molti a Castellanza nelle ultime settimane avevano saputo della sospensione della professionista, pubblicata sull’albo, come detto, dallo scorso 27 settembre 2021.
I cittadini, vedendo la farmacista al lavoro hanno segnalato il caso alle autorità, e così si è arrivati al controllo di oggi.
© Riproduzione Riservata