L’ALLARME
Picchiato dal pusher: giallo a Castellanza
I carabinieri indagano su misteriosa aggressione al parco

Aggredito e colpito al volto da un pusher all’interno del bosco di via Pace, finisce al pronto soccorso. Ieri, domenica 8 settembre, alle 8.30, un uomo di 47 anni ha chiamato i soccorritori del 118 dopo aver avuto uno scontro con uno spacciatore che si è dileguato nel verde, ora stanno indagando i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio e della stazione di Castellanza. Una vicenda che ha dei punti oscuri, con qualche reticenza da parte della stessa vittima. Perché non si tratterebbe di un runner che stava correndo e facendo attività fisica nell’area boschiva nei pressi del museo e fuori dal centro abitato, ma di un assuntore di stupefacenti che si era appunto recato nel bosco per fare acquisti. La spesa della domenica o forse della settimana.
Di certo però qualcosa è andato storto tra il 47enne e lo spacciatore che ha colpito al volto l’uomo, non è chiaro se a mani nude oppure utilizzando un’arma o un bastone. Piuttosto probabile, infatti, dato che i pusher girano armati come minimo di coltello, machete se non addirittura con una pistola.
Gli operatori del 118 arrivati con una ambulanza in via Pace hanno verificato che l’uomo non fosse in pericolo di vita, lo hanno poi caricato sull’ambulanza per affidarlo alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale Mater Domini di Castellanza per le lesioni riportate al volto.
© Riproduzione Riservata