PESISTICA
Giovani “Maciste” in gara a Castellanza
Qualificazioni alle finali tricolore per gli Under 17: due giorni di gara da domani

Domani, sabato 3 e domenica 4 febbraio andrà in scena un nuovo importante appuntamento nella palestra “Leonardo da Vinci” di via Giacomo Leopardi, dove la Castellanza Pesi organizza le qualificazioni ai Campionati italiani Under 17 maschili e femminili in programma in marzo sempre nel Varesotto.
Due le categorie in gara, Esordienti (14 e 15 anni) e appunto Under 17, per un totale di 16 atleti lombardi iscritti alla manifestazione. Cinque le società partecipanti, con quelle della contea dei laghi a farla da padrona grazie a Linea & Salute di Somma Lombardo, Perseverant Legnano e Castellanza Pesi. Completeranno il lotto due club milanesi.
Tra i favoriti della vigilia spicca senza dubbio Riccardo Bani , già campione d’Italia a livello Esordienti nel 2016: l’atleta classe 2002 difenderà i colori della Linea & Salute, così come Mattia Marchi, Alessandro Marsotto, Nicholas Molon e Aurora Pirrotta.
La Perseverant sarà invece rappresentata da Paola Castaldi. Una sola atleta in gara anche per la Castellanza Pesi: si tratta di Angelica Pirrotta, sorella minore di Aurora, che sarà impegnata con buone chancenella categoria Esordienti.
Ricordiamo che le finali nazionali dei Campionati italiani Under 17 si svolgeranno sempre a Castellanza nel fine settimana del 10 e 11 marzo.
© Riproduzione Riservata