POLITICA
Castelletto, Stilo lancia la volata col sostegno di Gori
Il sindaco uscente si candida e viene acclamato: «Ringrazio tutti per l’affetto che mi ha convinto a ripresentarmi». Cinque liste in lizza

Massimo Stilo si presenta e fa il bagno di folla. Il sindaco uscente candidato del Pd ha presentato la propria candidatura con sponsor politici Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, e Domenico Rossi, capogruppo Pd regionale.
«Ringrazio tutti per l’affetto che mi ha convinto a ripresentarmi. Sono stati cinque anni emozionanti e duri, attraversati da due anni e mezzo di emergenza sanitaria. - afferma Stilo - Nonostante tutto il bilancio del nostro Comune è solido e con conti in ordine e abbiamo mantenuto l’impegno di contenere le aliquote delle tasse e delle imposte a carico delle famiglie. Inoltre, molti interventi promessi nel programma elettorale sono stati avviati e saranno portati a termine nei prossimi due anni, a partire dalla progettazione preliminare della nuova scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) e dalla valutazione della possibilità di avviare un partenariato pubblico-privato per la realizzazione degli interventi e il ripristino della funzionalità del palazzetto dello sport».
«In questi cinque anni - continua Stilo - siamo riusciti a intercettare più di 800.000 di fondi dal PNRR e da altri finanziamenti, che sono stati investiti nell’efficientamento informatico e in lavori pubblici, come nelle nostre scuole, nelle nostre strade, nella riqualificazione del parco comunale delle zone lungo il fiume del porto e della Miorina. Ci siamo prodigati sempre per non lasciare indietro nessuno, investendo più di 1.200.000 euro nel sociale e nei servizi alla persona».
Sempre Stilo: «Per agevolare l’accesso ai servizi sanitari dei nostri cittadini, abbiamo “salvato” il punto prelievi locale e abbiamo avviato il progetto di un poliambulatorio con i medici di base presso l’ex casa di riposo Valentino Pinoli».
Stilo, che ha nominato Emanuele Bertani assessore al posto dei due ex Pd dimissionari (Moalli e Fanchini) però ha perso metà del Pd che ha seguito Matteo Besozzi, ex sindaco, che presenterà una sua lista. Ed il centro destra si presenterà diviso in tre tronconi: Michel Giovannetti (Fratelli d’Italia), Giorgio Pierucci (Lega) a cui si è aggiunto infine anche Paolo Sibilia che correrà con “Aria Nuova” (Forza Italia).
© Riproduzione Riservata