SOCCORRITORI IN AZIONE
Castiglione Olona, scontro fra auto e moto: ferito 58enne
Incidente sulla Varesina. Disagi al traffico

Momenti di paura prima dell’alba di oggi, giovedì 8 febbraio, a Castiglione Olona. Intorno alle 6.30 lungo la Varesina, che qui prende il nome di via Cesare Battisti, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un’automobile e un motocicletta. Ad avere la peggio è stato ovviamente il conducente della due ruote: subito è partita la richiesta di aiuto e sul posto sono accorsi i carabinieri della Compagnia di Saronno e i soccorritori con automedica e ambulanza della Croce rossa di Varese.
Le condizioni del ferito, un uomo di 58 anni, sono inizialmente apparse molto gravi, tanto che le squadre sono intervenute in codice rosso, ossia quello che indica le situazioni più critiche, ma i primi accertamenti hanno permesso di ridimensionare il quadro clinico: dopo le prime cure sul posto è stato trasportato al Pronto soccorso ma non sarebbe in pericolo di vita.
Pesanti le ripercussioni sulla viabilità del comparto, considerando che le operazioni di soccorso e i rilievi si sono protratti a lungo.
© Riproduzione Riservata