DISCHI
C’è Caparezza a Varese

Il cantante pugliese presenta il nuovo lavoro «Prisoner 709» lunedì 25 settembre alle 18 da Varese Dischi, in galleria Manzoni a Varese. Per incontrarlo occorre acquistare prima il disco in negozio, info 0332.241056.
«Prisoner 709» arriva a tre anni di distanza da «Museica» e ha in scaletta sedici brani, da «Prosopagnosia» (termine che indica un deficit percettivo del sistema nervoso) con John De Leo, a «Prosopagno-sia!».
A differenza del precedente capitolo discografico di Michele Salvemini, questo il vero nome del cantautore - ormai non più solo rapper - di Molfetta, che era un esplosione di colori, «Prisoner 709» è cupo e introspettivo.
«È un album in bianco e nero - ha spiegato lui - perché anche se sono sempre stato ironico e allegro, per tutti arriva il momento di riflettere, per poi magari prendere il periodo che si sta passando per quello che è».
Un disco di riflessione, ma anche di rivolta, quello di Caparezza, che ha affidato il percorso di «liberazione dalla sua prigione» al suono potente di tutto l’album. «Anche la sonorità fa parte dello stato d’animo che ho voluto raccontare - ha detto il cantautore - e della scossa che a un certo punto ho deciso di darmi».
© Riproduzione Riservata