LA CURIOSITÀ
"C'è un gallo in via Varese"
Sfugge dalla vicina area dismessa e si aggira spaventato e seminando il panico tra gli automobilisti: tratto in salvo dall'intervento della polizia locale

Cosa ci faceva un gallo a passeggio lungo la trafficata via Varese? Gli automobilisti in transito devono avere pensato di avere un’allucinazione, ma era tutto vero.
E’ stato un negoziante della zona, lunedì 19 intorno alle 9.30, a contattare il comando della polizia locale per riferire della “anomala” presenza del volatile in mezzo alla città e lungo una delle strade più frequentate. Sul posto è intervenuta una pattuglia e l’animale è stato rapidamente individuato: spaventato per il trambusto, ma ancora vivo, si era nascosto in un’aiuola nei pressi di viale Escrivà. Non senza fatica, è stato recuperato dagli agenti e poi consegnato in custodia a un contadino, che lo ha trasferito nella propria fattoria.
Tutto fa pensare che il gallo, un esemplare decisamente vivace, provenisse dalle limitrofe aree dismesse, che sono spesso un improvvisato dormitorio per immigrati clandestini. Forse lo avevano portato lì per poi ucciderlo e mangiarlo, ma evidentemente è fuggito e, dopo avere evitato di finire in padella e di essere investito dalle auto di passaggio, ha concluso la mattinata al sicuro in un pollaio.
© Riproduzione Riservata