L’ULTIMO SALUTO
“Ciao Tommy”: il mondo del calcio piange il sedicenne di Momo
Nel cuore il Novara e la Juventus. Domani i funerali

Era un grande tifoso del Novara, della Juventus ed un grande appassionato di calcio Tommaso Mottola, il ragazzo di soli 16 anni, morto la sera del 31 dicembre stroncato da un male incurabile contro cui lottava da un anno e mezzo. Domani, mercoledì 3 gennaio, a Momo ci saranno i funerali alle 14.30 del giovane ricordato dagli ultras e dal club del Novara.
Il ragazzo aveva promesso che si sarebbe ripreso in tempo e sarebbe andato a vedere la gara tra Rg Ticino e Alcione, in programma domenica 7 gennaio a Romentino dove giocava il suo idolo Pablo Gonzales, l’ex giocatore del Novara, che più volte era andato a trovarlo in ospedale. Invece, purtroppo, Tommy non ha lasciato l’ospedale Maggiore di Novara dove ha cessato di vivere. Gonzales era andato a trovarlo sabato scorso, poche ore prima che le condizioni del ragazzo peggiorassero. Tommy era un grande appassionato. Aveva giocato nei giovani del Momo, poi a Caltignaga e fino all’età di 16 anni era riuscito a scendere in campo. Il Caltignaga calcio lo ha ricordato con un post “Tommy purtroppo è andato a giocare la sua partita in cielo. Sarai sempre nei nostri cuori.”
Il ragazzo, meno di un mese fa, era riuscito ad andare a trovare i suoi idoli bianconeri a Torino con Federico Chiesa che gli aveva regalato la maglia. Seguiva tutto il calcio fin da bambino, dalla A alla terza categoria, ricordando formazioni e gare. Studiava come odontotecnico a Vercelli, seguendo le orme del padre Paolo che gestisce un laboratorio di protesi a Carpignano Sesia. Una morte che ha sconvolto il mondo del calcio. Lo scorso anno anche un ex giocatore e allenatore dello Stresa Giorgio Rotolo, era mancato prematuramente stroncato da un tumore.
© Riproduzione Riservata