RESTYLING
Più bella la ciclabile Turbigo-Panperduto
Lavori sulla segnaletica orizzontale realizzati da Enel Green Power in un tratto di 15 chilometri, dalla centrale elettrica alla diga

Buone notizie per gli appassionati delle due ruote: è stata realizzata la nuova segnaletica orizzontale da Enel Green Power sul tratto di pista ciclabile tra la Diga del Panperduto e la centrale elettrica di Turbigo, per un percorso totale di circa 15 chilometri.
L’intervento rende più fruibile e sicuro il percorso che si snoda lungo il corso del fiume Ticino e che porta alla scoperta delle storiche opere idrauliche realizzate per la salvaguardia del territorio, per la produzione di energia elettrica a zero emissioni e per le funzioni irrigue.
Un luogo, quindi, sospeso tra la natura e la storia dell’ingegneria idraulica che ha trasformato per secoli il destino agricolo, industriale e commerciale di tutta la pianura.
«Siamo orgogliosi di promuovere iniziative di valore per il territorio, con l’obiettivo di tutelare l’ambiente e contribuire al benessere delle comunità locali - ha commentato Davide Cavalli, responsabile unità territoriale Vizzola di Enel Green Power -. Grazie a questo intervento i cittadini potranno percorrere con maggior piacere e sicurezza questo itinerario alla scoperta dei magnifici paesaggi della Valle del Ticino».
© Riproduzione Riservata