DOPO BERNOCCHI E TRE VALLI
A Covi il Trittico lombardo
L’atleta di Taino, terzo nella Agostoni, centra un successo di prestigio

Con il terzo posto sul traguardo di Lissone al termine della Coppa Agostoni il tainese Alessandro Covi ha vinto il Trittico Lombardo, che comprende anche la Coppa Bernocchi corsa a Legnano lunedì scorso e la Tre Valli Varesine corsa da Busto a Varese il giorno dopo, martedì 5 ottobre.
Covi è stato preceduto dal kazako Lutsenko e Matteo Trentin, che di Covi è compagno di squadra e che lo ha preceduto di 12’’. Da parte sua, il terzo classificato ha superato in volata Velasco, Albanese, Sbaragli, Rota, Tullett e l’ex iridato Valverde.
Polemico a fine gara Trentin: «Si corre per vincere, non per fare secondo o terzo, e ho detto tutto. Ho speso tanto per rientrare , alla fine mi è mancata un po’ di potenza» .
«Una buona giornata, ma quando non si vince non è mai un’ottima giornata» ha commentato Alessandro Covi , terzo classificato. «Come squadra siamo arrivati secondi e terzi. Ci rifaremo nelle prossime gare. Avere vinto il Trittico regione Lombardia è una grande soddisfazione. Mi rende felice, anche se il mio obiettivo era vincere almeno una gara quest’anno».
© Riproduzione Riservata